CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da Marvin Srl sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi, ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

In base alla Garanzia Legale, Marvin Srl è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere a Marvin Srl l’invio delle fatture relative ai suoi acquisti. Marvin non risponderà in alcun modo per difetti o mal funzionamenti del prodotto portante sul quale vengono installate le automazioni, quindi non sono coperte da garanzia, tende, tapparelle, porte garage, porte sezionali, la garanzia è valida esclusivamente sui prodotti da noi forniti ed installati.

GARANZIA LEGALE
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di intervento è di 10 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Marvin Srl non fosse in grado di sostituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Marvin Srl provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:
1. Inviare una comunicazione scritta a Marvin Srl oppure contattare Marvin Srl telefonicamente, indicando il vizio del prodotto;

GARANZIA DEL PRODUTTORE
Tutti i prodotti presenti nella categoria “Motori Tapparelle/Tende/Porte Garage”, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

 

IL SERVIZIO

CONDIZIONI DI VENDITA – PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Marvin Srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Marvin Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.lgs. N. 196/2003. Titolare del trattamento dati è Marvin Srl Corso Italia 117, Desio (MB). Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Marvin Srl.
Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

CONDIZIONI DI VENDITA – RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Marvin Srl Corso Italia 117, Desio (MB).
Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Marvin Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

ASSISTENZA PRE E POST-VENDITA
IL CUSTOMER CARE DI AUTOMATIC HOME è sempre a disposizione dei clienti dal Lunedi’ al Venerdì dalle 9,00 alle 18,00, con numero verde gratuito a disposizione del cliente per informazioni, acquisto e post vendita.